{ Anteprima } Novità Mondadori Libri per Ragazzi in Libreria dal 20 settembre


Annalisa Strada
A Camelia piace tutto della scuola: leggere, studiare, giocare con gli amici e anche con i numeri. Ma la nuova insegnante di matematica è una vera urlatrice. E Camelia ne è così spaventata che non ne vuole più sapere della scuola e neppure dei numeri. Ma perché la maestra urla tanto? A Camelia non resta che scoprirlo…

***


Annamaria Piccione
Appena conosce la nuova sorellina, a Pablo crolla il mondo addosso: addio alle partite a pallone, alle nuotate e alle gare in bicicletta insieme! Come si fa con una femmina e per di più così piccola? Ma presto Pablo scopre che ogni volta che la sorellina gli è vicino e lui esprime un desiderio questo si realizza. Che la piccola abbia dei poteri magici?

***


Antonio Ferrara
Dario ha l'apparecchio per i denti. A scuola lo prendono tutti in giro e lo chiamano "faccia di latta". E lui, amareggiato, ha perso il sorriso. Un giorno si guarda allo specchio e ci vede riflesso un indomito cavaliere, con addosso una bella corazza, luccicante come il suo apparecchio… E il cavaliere sa tutto, ma proprio tutto di lui… roba da paura!

***


Nadia Terranova
La paura provata il giorno in cui un terremoto gli ha portato via la casa è stata così forte che Oscar da allora non parla più. Un giorno incontra Golan. Lui ha perso la speranza da quando ha attraversato il mare in barca per scappare da una guerra. C'è una sola parola che può spiegare i silenzi di entrambi ed è "guerremoto".

***


Jennifer Donnelly
Nell'America del 1906 si cresce in fretta. A soli sedici anni Mattie ha una famiglia da mandare avanti e decisioni difficili da prendere: sposarsi o studiare per diventare scrittrice? Sarà proprio nelle amate parole che Mattie troverà la forza per affermarsi e dare voce anche a chi non l'ha più. Come Grace Brown che, prima di morire, le ha affidato le sue lettere piene di vita e di speranza.
***


Jennifer Donnelly
«Dimmi la verità. È per questo che sono venuta oggi. Perché voglio conoscere la verità.» 
«La verità può essere una cosa difficile da accettare, Jo. Spesso è meglio tacerla.»

***


Fabio Geda, Marco Magnone
Èil dicembre del 1978 quando l'inverno cala su Berlino: il manto candido della neve diventa ghiaccio sopra i relitti di scuole e case, parchi e cortili, al di qua e al di là del Muro. Da tre anni un virus incurabile ha sterminato la popolazione adulta della città, costringendo i ragazzi e i bambini sopravvissuti a crescere all'improvviso, in attesa che, alla fine dell'adolescenza, il virus porti via anche loro. Divisi in gruppi per organizzarsi e farsi forza, tra i ragazzi si scatena una guerra spietata. Il gruppo di Tegel mette a ferro e fuoco la città sotto la guida della feroce Wolfrun che, fiera come un'amazzone, combatte in groppa a un maestoso destriero. Dalle alte torri di Gropius, Jakob e Christa la vedono arrivare insieme ai suoi. Per portare battaglia. Niente e nessuno sembra in grado di fermarla, eppure qualcuno serba ancora nel cuore una fiammella di umanità… C'era una ragazza a cavallo, in mezzo alla tormenta. Le vedette non avevano mai visto Wolfrun, ne avevano solo sentito parlare. Attorno c'era la sua gente, le lingue di fuoco delle torce che il vento cercava di strappare di mano, i turbini di neve.

***


Bianca Chiabrando
Olivia è al primo anno di liceo, ma il professore più spietato di tutti i tempi, Piero Pattume, rende la vita impossibile a lei e ai suoi compagni con 25 regole assurde. L'unica possibilità di sopravvivenza è decifrare il Codice Pattume, la segreta combinazione di numeri con cui il prof sceglie le sue vittime e le interroga senza pietà...

***

Julie Murphy
Non voglio fare la figura della cicciona che finisce con il sedere per terra. Non sono così ingenua. So benissimo che non vincerò. Nemmeno lo voglio, del resto. Quello che voglio è salire su quel palco e dimostrare al mondo che ho tutti i diritti per farlo.


Commenti

  1. La copertina di Una voce dal lago è stupenda! *-*

    PS:mi sono iscritta con piacere ai lettori fissi!
    Se ti va passa dal mio :)

    Lequazionedeilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. La copertina di Una voce dal lago è stupenda! *-*

    PS:mi sono iscritta con piacere ai lettori fissi!
    Se ti va passa dal mio :)

    Lequazionedeilibri.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

{ Recensione } "Eppure cadiamo felici" di Enrico Galiano

"Favole fuorilegge" di Nicolai Lilin

Recensione - "Nessuno può volare" di Simonetta Agnello Hornby