{ Anteprima } Novità Mondadori Libri per Ragazzi


Timothy Knapman

Jack e Alice stanno giocando in giardino quando sentono degli strani rumori provenire dal folto del bosco. Cosa sarà mai? Il Lupo cattivo con le zampe feroci e le zanne voraci? Alice è intenzionata a scoprirlo, ma il piccolo Jack ha paura… Una grande e tenera sorpresa li attende alla fine della loro avventura.

***


Stephanie Calmenson, Joanna Cole

Perché adottare un cagnolino quando si può diventarlo? Basta possedere due ciondoli a forma di osso, battersi il cinque e... l'avventura a quattro zampe di Kate e Lucy ha inizio! E poi si può sempre tornare ragazze, no?

***


Rick Riordan
«Tutti gli imperi cadono. Ma l'idea dell'Egitto è eterna: il trionfo della civiltà, le forze del Maat che sconfiggono le forze del caos. La battaglia si combatte di generazione in generazione. Ora è il vostro turno.» 
LA PIRAMIDE ROSSA 
IL TRONO DI FUOCO 
L'OMBRA DEL SERPENTE

***


Neil Gaiman, Michael Reaves, Mallory Reaves

Joey Harker è ragazzo coraggioso e leale.
Ha imparato a padroneggiare la sua speciale abilità di Camminatore fra le diverse dimensioni dell'IntraSpazio, dopodiché ha contribuito a salvare l'Altriverso dalla distruzione, portando al sicuro i compagni della squadra.
Joey Harker è un eroe. Ma i minacciosi poteri rivali, quello dei Binari, la scienza, e quello dell'ESA, la magia, non si sono ancora dati per vinti e lottano per conquistare il controllo di tutti i mondi paralleli. La missione di pace dell'InterMondo non è certo conclusa.
E quando Acacia Jones riesce a seguire Joey a BaseTown, le cose si complicano. Nessuno sa chi sia la misteriosa ragazza, né da dove venga, mentre lei sa molte... troppe cose dell'InterMondo.
La saga dei Mondi Infiniti diventerà presto un film.

***


Becky Albertalli

Simon ha diciassette anni e un amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto on line con cui intrattiene un'intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finché un'email non finisce nelle mani sbagliate: quelle di Martin, il bullo della scuola, che ora minaccia di rivelare a tutti lo scoop dell'anno… a meno che Simon non l'aiuti a conquistare Abby, la ragazza di cui è innamorato ma che non lo degna di uno sguardo. Per proteggere il suo amore, Simon dovrà affrontare per la prima volta la paura di uscire dal guscio che ha costruito intorno a sé, trovando il coraggio di rinunciare alle proprie sicurezze per fare spazio alla bellezza e alla libertà di essere se stessi. Email dopo email, il sentimento per Blu cresce, e così la voglia di conoscersi e di far conoscere agli altri chi è davvero. Da un punto sotto lo stomaco parte un formicolio che si diffonde struggente, meraviglioso e quasi insostenibile. Non ho mai avuto una percezione così esatta del battito del mio cuore. Blu e la sua scrittura verticale, e la parola "amore" ripetuta ancora e ancora.


Commenti

Post popolari in questo blog

{ Recensione } "Eppure cadiamo felici" di Enrico Galiano

"Favole fuorilegge" di Nicolai Lilin

Recensione - "Nessuno può volare" di Simonetta Agnello Hornby