martedì 14 novembre 2017

Recensione - "Il Viandante" (Traveling Series #1) di Jane Harvey-Berrick


Buongiorno cari lettori,
oggi ospito con piacere la tappa del review party dedicato a "Il Viandante"  di Jane Harvey-Berrick.
Se la cover meravigliosa 
non è bastata a fare breccia nel vostro cuore, ora vi rivelo altri motivi per cui non potete perdere questa bella storia d'amore!




Trama.
Era uno normale, carino a prima vista. In realtà era straordinario, anche se non sempre gentile, e bellissimo. 
“Bello” era una parola troppo riduttiva per la sua pelle liscia e dorata; per il viso, descritto dagli zigomi decisi, e il mento volitivo. 
Aveva gli occhi del colore del mare prima di una tempesta, l’espressione dubbiosa e vulnerabile, 
labbra morbide e carnose, dello stesso colore della rosa rossa in sboccio; il suo corpo statuario, scolpito, pericoloso.
Poteva respirare fuoco, mangiare fiamme, e la parola “amore” bruciava insieme a quelle sulle sue labbra.
Ero già coinvolta da lui da prima che mi rendessi conto dell’inizio della nostra storia.
È stato divertente il modo in cui sono andate le cose.

Aimee ha dieci anni quando la sua strada incrocia quella di Kes, abile ragazzino circense, e scopre così la magia del circo. Lui è tutto ciò che lei non sarà mai: libero, felice e senza paura. Sono sufficienti due settimane all’anno per unire i due giovani, e la loro amicizia si trasforma pian piano in qualcosa di più profondo, intrinseco, ma anche molto pericoloso. Aimee infatti sa che Kes non potrà mai fermarsi in un solo luogo e che il suo cuore è destinato a seguirlo in capo al mondo pur di stare con lui.
Il sentimento dei ragazzi spaventa entrambe le famiglie, perché motore di comportamenti impulsivi e illogici. Ma Aimee non vuole rinunciare all’amore per Kes, e lui sa che nessuna lo conosce quanto lei. Lottare, però, non è facile quando a volersi unire sono due mondi tanto distanti tra loro e per Aimee e Kes la vita sembra diventare impossibile nell’attesa dell’altro.

Perché leggerlo?

"December is coming"...
Spero che i fan di Game of Thrones possano perdonarmi per aver leggermente modificato il celebre motto degli Stark, ma chi legge "Il Viandante" non può far altro che ripetersi questo mantra  in attesa di avere tra le mani il seguito.
Eh sì, perché ve lo dico fin da ora, il finale fa esclamare "Noooo, ma io devo sapere come andrà a finire!". Quindi armatevi di pazienza e dedicatevi alla lettura del primo capitolo della storia di 
Aimee e Kes perché è davvero splendida.
Pagina dopo pagina vediamo il loro legame evolversi, dall'iniziale amicizia fino a diventare amore. Ma il rapporto tra i due non avrà vita facile e dovrà tenere botta tra mille ostacoli. Volutamente non specifico che tipi di difficoltà dovranno affrontare 
Aimee e Kes, ma vi basti sapere che il loro amore sarà decisamente turbolento.A rendere speciale il racconto di Jane Harvey-Berrick, però, non è solo la relazione che lega i due protagonisti, ma soprattutto l'ambientazione circense. "Il Viandante" infatti ci permette di tornare bambini, avvolgendoci in un'atmosfera magica! Ahhh, che bellezza!
E a farci vivere queste sensazioni, contribuisce anche la minuziosa cura riservata alla grafica del libro, dentro e fuori. Un vero spettacolo!
Il primo capitolo della Traveling Series è quindi un gioiellino tutto da scoprire e che promette di accontentare anche le più accanite lettrici di romance.
Romanticismo e sensualità non mancano di certo, anche grazie al fatto che il protagonista maschile è un tipino decisamente niente male dal carattere un po' complesso. Difficilmente non ne resterete affascinate!
Quindi, correte a leggere "Il Viandante" e poi tornate qui per dar vita ad un gruppo di ascolto per sostenerci a vicenda in attesa che arrivi dicembre...

Se volete conoscere più pareri sul libro, vi invito a recuperare le precedenti tappe e a leggere le ultime due recensioni che andranno online domani e giovedì sui blog "Libro fatato" e "Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls".




1 commento:

Copyright © Dietro ai libri. All Rights Reserved.
Blogger Template by The October Studio