"Forever" di Cristina Boscá

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di un libro che mi ha inaspettatamente rapita. Si tratta di "Forever" di Cristina Boscá, una fan fiction sui Gemeliers, un duo spagnolo che conoscevo solo di nome, ma che dopo questa lettura è diventato una presenza fissa nelle playlist che accompagnano i miei pomeriggi di studio. 


SI ALGUNA VEZ HABÉIS SENTIDO CÓMO EL AMOR LLEGABA PARA VOLVEROS LOCOS, SI OS APASIONA EL MUNDO DE LA MÚSICA Y QUERÉIS SENTIR CÓMO ES VIVIR UNA GIRA, SI OS GUSTA EL MUNDO DE LA RADIO Y OS APETECE EXPERIMENTAR EL DÍA A DÍA DE ESTE TREPIDANTE MEDIO O SI AMÁIS EL DEPORTE Y QUERÉIS EMPAPAROS DE LAS SENSACIONES QUE PRODUCE EL SURF… FOREVER ES VUESTRO LIBRO.

(Cristina Boscá nel suo blog)

Trama

Robin è una speaker radio, ha una migliore amica fuori di testa di nome Rebe, una passione sfrenata per i social network e una vita sentimentale a dir poco caotica. Una mattina si sveglia con la sensazione che stia per accaderle qualcosa di speciale... Sta per intervistare Jesús e Daniel, i fratelli che con la loro musica hanno conquistato migliaia di teenager, e qualcosa le dice che quell’incontro cambierà per sempre la sua vita. Ancora non sa che di lì a poco li accompagnerà in tour e inizierà a provare qualcosa di più di un semplice interesse per uno di loro... Ma si può amare qualcuno nonostante la differenza d’età? Baby è un’adolescente con due passioni: la musica e la danza. Per questo, insieme alla sua amica Laura, ha saltato le lezioni per assistere a un programma radiofonico e vedere da vicino i loro idoli, Dani e Jesús. Non può ancora immaginare che la sua vita subirà una svolta quando saranno scelte dai Gemeliers come ospiti per un concerto riservato alla stampa...

Perché leggerlo?

Ho praticamente l'età di Robin, una forte passione per la musica e per il mare, dunque mi sono ritrovata tantissimo in questa storia, che mi ha fatta riflettere su quanto il pensiero degli altri spesso condizioni le nostre azioni. 
Sfortunatamente non ho avuto l'occasione di conoscere i Gemeliers e di andare con loro in tour, ma grazie a questo libro ho potuto viaggiare con la fantasia ed entrare nel loro mondo.
"Forever" è una storia su legami forti. Infatti in primo piano c'è il bellissimo e strettissimo rapporto fra Jesús e Daniel, due fratelli così simili fisicamente, ma dal carattere completamente diverso. Jesús è serio, pacato, sentimentale e tenero, Daniel invece è un tipo che scherza spesso e non si da mai per vinto. Entrambi però esprimono le loro emozioni tramite le canzoni...quando tutto sembra andare storto, ecco che le loro voci leniscono il dolore.
L'incontro con Robin e Baby (Laura non la considero nemmeno, e leggendo il libro, capirete perché) porterà scompiglio nella loro vita super organizzata fatta di concerti, viaggi, soggiorni in hotel e tanta musica. I quattro protagonisti saranno coinvolti in una spirale di eventi che, tra primi amori, amicizia e tradimenti, condurrà ad un finale che lascerà il lettore in trepidante attesa del seguito. 
Non temete, qualche giorno fa l'autrice ha annunciato l'uscita in Spagna del secondo capitolo della trilogia per dicembre, quindi spero che non dovremmo attendere tantissimo per poterlo poi leggere anche qui in Italia!

Ho "studiato" tutta la discografia dei Gemeliers, quindi se non la conoscete già, vi lascio il link alla loro playlist su Spotify e in più qui trovate tutte le loro canzoni che compaiono nel libro!

E ora vi lascio con il loro ultimo successo...






Commenti

Post popolari in questo blog

{ Recensione } "Eppure cadiamo felici" di Enrico Galiano

"Favole fuorilegge" di Nicolai Lilin

Recensione - "Nessuno può volare" di Simonetta Agnello Hornby