{ Blogtour } "Amore reale" di Emma Chase - Recensione in anteprima

Buongiorno lettori,
lunedì è iniziato il blogtour per "Amore reale" di Emma Chase che uscirà in libreria proprio domani. E dopo le tappe che vi hanno permesso di conoscere la serie e le citazioni tratte dal libro, oggi ho il piacere di partecipare al blogtour con la recensione in anteprima



"La cattiva reputazione è temporanea, la celebrità è incostante, ma il sangue blu...il sangue blu è per sempre"


Trama.
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…

Perché leggerlo?
Se, come me, avete già avuto modo di apprezzare la penna di Emma Chase con la serie Sexy Lawyers o con Tangled, allora non rimarrete delusi dal suo nuovo lavoro. Se invece vi accostate per la prima volta ai suoi libri, vi consiglio di mettervi comodi e gustarvi il mix di sentimento e passione che contraddistingue le sue storie.
Il bel principe Nicholas vi farà battere il cuore, con il suo essere affascinante, strafottente e tenero allo stesso tempo, e lo vedrete affrontare le responsabilità legate al ruolo che ricopre, mentre cerca disperatamente di essere felice e di diventare il figlio di cui i suoi genitori, prematuramente scomparsi, sarebbero stati fieri. Aggiungeteci un fratello problematico e una nonna severa e ligia alle regole, e vi sarà chiaro che per Nicholas non sarà così facile ottenere il suo lieto fine.
E a dargli filo da torcere arriverà anche la schietta e spontanea Olivia. Il primo incontro fra i due vi farà sorridere perché capirete fin da subito che la ragazza è una tosta. Non si farà impressionare dalla popolarità di Nicholas, però a poco a poco lo lascerà entrare nella sua vita da comune newyorkese e cercherà di regalargli un po' di leggerezza.
Ma "il sangue blu è per sempre", dunque il futuro re di Wessco dovrà fare i conti con i doveri di principe e capire se il forte sentimento che prova per Olivia conta più di tutto il resto.
La lettura di "Amore reale" mi ha ricordato film come "Un principe tutto mio" o "Principe azzurro cercasi", titoli che non mi stanco mai di guardare ogni volta che vengono trasmessi alla tv. Vi  assicuro che il romanzo della Chase  vi divertirà e appassionerà allo stesso modo, oltre a farvi sognare il tanto desiderato principe azzurro!

Vi sfido a non diventare royal addicted dopo questa lettura. Io già attendo con ansia di scoprire quale sarà il futuro di Henry, fratello di Nicholas, e quello di Ellie, sorella di Olivia; e già mi mancano Franny e Simon, e il divertente Marty.

Se amate le favole, ma anche se adorate serie come The Royals, "Amore reale" di Emma Chase è il libro che fa per voi: la serie Royally vi trascinerà nel mondo patinato dei reali e non potrete fare a meno di rimanerne affascinati!

E ora vi lascio con la canzone di Olivia e Nicholas, "Everything I do" di Bryan Adams...


"Take me as I am,
Take my life
I would give it all, I would sacrifice
Don't tell me it's not worth fightin' for
I can't help it, there's nothin' I want more
You know it's true
Everything I do,
I do it for you"


****
Nelle prossime tappe vi attendono il focus sui personaggi di "Amore reale" e su quelli più amati delle serie di Emma Chase e, infine, l'intervista all'autrice. Non perdetele!




Commenti

Post popolari in questo blog

{ Recensione } "Eppure cadiamo felici" di Enrico Galiano

"Favole fuorilegge" di Nicolai Lilin

"Nessuno può fermarmi" di Caterina Soffici - Intervista all'autrice