domenica 19 giugno 2016

"Amo i miei capelli" di Elodie-Joy Jaubert

Cari lettori, 
non so voi, ma io la domenica la dedico a me stessa. Quindi cosa c'è di meglio di un libro che ci svela tutti i segreti per avere dei capelli bellissimi? 

Vi parlerò dei consigli di Elodie-Joy Jaubert che io ho messo in pratica, ma intanto vi invito a seguire il suo blog http://www.sirenebio.fr/blog  e a correre a comprare questa utilissima guida.


"Insomma, respirando fate respirare anche i capelli. Voi siete i loro polmoni. Tenetelo sempre a mente."

Dopo l’ennesima delusione, l’autrice ha deciso di affrontare il problema. Da grande appassionata e studiosa di terapie e rimedi naturali, è riuscita a trovare cure dolci, antiche e moderne, straordinariamente semplici e adatte a tutti i tipi di capelli, e le ha raccolte in questo manuale pratico ed elegante.

Questo libro è arrivato nelle mie mani proprio nel momento giusto perché nel giro di qualche mese i miei capelli hanno dovuto affrontare un taglio abbastanza corto, l'umidità e lo smog di Milano e infine i colpi di sole per darmi un pochino di luce al viso dato che il mio colorito è ben lontano da quello dorato a cui ero abituata a Cagliari.
Dunque mi sono armata di matita  e sottolineato tutto quello che poteva aiutarmi ad avere un chioma invidiabile!

Mangiar bene e limitare lo stress sono i primi accorgimenti da seguire. Dopodiché Elodie-Joy fornisce tantissime ricette utili per idratare (il gel di aloe vera mi ispira tantissimo!) e nutrire i capelli.
Ho provato ad utilizzare la crema idratante sui capelli asciutti e devo dire che l'effetto è stato veramente fantastico perché i capelli sono diventati morbidi e soprattutto è scomparso l'effetto "elettrizzato" contro il quale combatto tutti i giorni. A questo proposito, sempre come consigliato nel libro, per asciugare i capelli ho utilizzato un asciugamano in microfibra. Io ne ho trovato uno bellissimo specifico per i capelli che, oltre ad essere comodissimo, ti fa sentire anche molto alla moda perché si chiude come un turbante.
Non vedo invece l'ora di provare le ricette per il gommage del cuoio capelluto e quelle per comporre lo shampoo e il balsamo adatti a me.
Se poi voi amate spazzolarvi i capelli, il libro vi aiuterà a scegliere la spazzola o il pettine giusto e ad usarli in modo corretto.
"Amo i miei capelli" é un vero gioiellino da tenere sempre a portata di mano per avere sempre una chioma bella e in salute! 


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © Dietro ai libri. All Rights Reserved.
Blogger Template by The October Studio