{ BlogTour } "Non c'è gusto senza te" di Edy Tassi e Gloria Brolatti - Intervista doppia alle autrici

Cari lettori, 
ho il piacere di ospitare l'ultima tappa del Blogtour di "Non c'è gusto senza te" in uscita domani per HarperCollins Italia.



Trama.

Cos'hanno in comune una pasta alla Norma destrutturata e delle frittelle di zucchine? Un'ostia di polpo e un biscotto al cioccolato?
Niente.
Proprio come lo chef Massimiliano Vialardi e la foodblogger Caterina Malena.
Lui propone una cucina dal forte impatto estetico, estremamente raffinata e algida. Lei dispensa ricette e consigli ereditati dalla nonna pugliese, pensati per donne che non hanno tempo di trascorrere mezza giornata in cucina "per rendere sferico il fumetto di pesce".
Eppure Caterina e Massimiliano dovranno imparare a collaborare per realizzare un progetto top secret, che potrebbe rappresentare la soluzione ai loro problemi. Caterina, infatti, ha perso il lavoro, ma la sua famiglia non lo sa e non lo deve sapere. Massimiliano, invece, ha bisogno di nuovi locali perché la madre ha deciso di trasformare il suo ristorante in una galleria d'arte temporanea.
Così, anche se è l'ultima cosa che vorrebbero fare, i due si ritrovano a cucinare insieme, chiusi in una villa dove andare d'accordo sembra impossibile.
Tra Milano, Cisternino di Brindisi e l'Oltrepo Pavese; tra programmi televisivi, battibecchi, tradimenti e impreviste riappacificazioni, la schermaglia, nata dosando ingredienti e sguardi davanti alle telecamere, si trasforma fra le mura della villa in una storia che cuoce a fuoco lento, profuma di cacao, ha un lato dolce tutto da scoprire... e lascia in bocca il gusto persistente dell'amore.
All'interno, ricette golose e facili, tratte dal blog Trafelate in cucina. 

***

"C'è ancora qualcosa da aggiungere su amore e cucina?" 

A questa e tante altre domande risponderanno le autrici Edy Tassi e Gloria Brolatti in questa intervista doppia!




Se volete scoprire altre curiosità su questo gustosissimo libro, e non l'avete già fatto, correte a recuperare le altre tappe del BlogTour:


3 novembre - Le Tazzine di Yoko 
 "Come tutto ha avuto inizio"

"Non c'è gusto senza te - La Playlist"

"A tu per tu con Massimiliano Vialardi"

6 novembre - Leggere in silenzio
 "A tu per tu con Caterina Malena"

7 novembre - Ragazza in rosso
 "E se il romanzo fosse una ricetta?"

"Recensione del romanzo"


Infine, se vi trovate a Milano per Bookcity, potete partecipare all'incontro con le autrici Gloria Brolatti ed Edy Tassi che vi aspettano il 18 Novembre alle 19:00 al Circolo Filologico (Sala delle colonne) per chiacchierare insieme di "Non c'è gusto senza te": non mancate! Trovate qui le informazioni sull'evento.


Commenti

  1. Ciao ragazze! Pant pant... in questi giorni "trafelati" come un certo blog, ho tardato a scrivervi. Grazie di cuore per questo spazio e per averci volute vostre ospiti! Un saluto... fondente a tutte le vostre lettrici! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edy, ma che carina! :) Purtroppo non potrò vedervi a Milano, ma vi faccio un mega in bocca al lupo! :*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

{ Recensione } "Eppure cadiamo felici" di Enrico Galiano

"Favole fuorilegge" di Nicolai Lilin

Recensione - "Nessuno può volare" di Simonetta Agnello Hornby