Blogtour Cuori in viaggio - "Tienimi vicino" di Megan Hart


Buongiorno lettori, 
oggi il blog ospita la tappa di Cuori in viaggio (qui trovate il calendario), e così ho deciso di parlarvi di un libro davvero intenso, "Tienimi vicino" di Megan Hart , edito da HarperCollins Italia.



"Anche le cose brutte fanno di te la persona che sei"

Trama.

Effie e Heath sono personaggi molto conosciuti, non per qualcosa che hanno fatto, ma per ciò che è successo loro quando erano piccoli. Segregati e abusati dallo stesso uomo per diversi anni, i due ragazzi hanno trovato conforto l'uno nell'altra sino a quando non sono riusciti a fuggire dalla loro prigione e l'aguzzino non è stato arrestato.

Ora sono due adulti che cercano di andare avanti con le proprie vite. Effie pensa che sia arrivato il momento di cercare di avere una relazione "normale", e Heath non è l'uomo giusto, perché il solo guardarlo in faccia è un salto in quel passato buio e angoscioso. Per questo cambia uomini nello stesso modo in cui si cambia d'abito tutti i giorni. Heath, invece, è da sempre innamorato di Effie, per lui non potrà mai esserci un'altra donna. Inoltre, è convinto che entrambi potranno andare avanti con le proprie vite solo dopo aver affrontato e sconfitto il passato che li accomuna. Una nuova crisi, però, è pronta a scagliarsi contro di loro, tanto che Effie teme che non ritroverà mai un suo equilibrio se non tornando nella casa dove la storia ha avuto inizio e Heath dovrà essere al suo fianco.

Perché leggerlo?

Ve lo dico sin da subito, "Tienimi vicino" è una lettura forte e struggente. Non è una favola, non si tratta di ragazzini teneramente innamorati, ma l'Amore, quello vero, è presente e percepibile in ogni pagina.
Non potete lasciarvi sfuggire la storia di Effie e Heath: ogni volta che pensavo di aver capito il passato dei protagonisti, mi ritrovavo davanti ad ulteriori tragiche rivelazioni. 
Ho amato Heath e il suo essere inevitabilmente innamorato di Effie, per cui, di conseguenza ho odiato chiunque abbia cercato di denigrarlo e accusarlo di essere una persona troppo disturbata per meritare l'amore di Felicity (Effie). Proprio quest'ultima, a volte, è stata il suo peggior nemico. Segnata profondamente da ciò che ha vissuto, per gran parte del libro cerca disperatamente di opporsi ai sentimenti che prova, tentando di vivere una vita che non le si addice.
Non vi rivelerò ulteriori dettagli, perché il romanzo di Megan Hart merita di essere assaporato pagina dopo pagina. Soffrirete con Effie e Heath, vi arrabbierete per gli stupidi comportamenti che avranno, e proverete tenerezza nei confronti di Polly, la figlia di Felicity. È la storia di una lotta contro i demoni del passato, che ti rubano l'anima, quelli che ti lasciano vuoto dentro, e che sono difficili da sconfiggere. I protagonisti riusciranno a superare il dolore e andare avanti con le loro vite? Non vi resta che scoprirlo! 
Intanto ecco la canzone perfetta per questa storia...



"When you feel my heat
Look into my eyes
It’s where my demons hide
It’s where my demons hide
Don’t get too close
It’s dark inside
It’s where my demons hide
It’s where my demons hide"

Commenti

  1. ciao! Adoro questa autrice, questo suo ultimo lavoro ancora mi manca ma lo recupererò senza dubbio!

    Chiara - La lettrice sulle nuvole

    RispondiElimina
  2. Ammetto che dalla trama si capisce che è una lettura forte. Mi piacerebbe leggerlo, anche perché sono curiosa di scoprire come i due protagonisti decideranno di affrontare il passato.
    Messo in WL.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uno di quei libri che vanno assaporati a poco a poco perché ci sono momenti in cui ti si spezza il cuore, ma merita davvero!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

{ Recensione } "Eppure cadiamo felici" di Enrico Galiano

"Favole fuorilegge" di Nicolai Lilin

"Nessuno può fermarmi" di Caterina Soffici - Intervista all'autrice