martedì 8 gennaio 2019

Recensione di "Forgiato nell'acciaio" di Maya Banks - KGI #7 Review Party


Squadra che vince non si cambia ed ecco che oggi parliamo del nuovo avvincente capitolo della serie KGI di Maya Banks (qui la recensione del quinto, "Orizzonti sconosciuti"). Scopriamo maggiori dettagli sulla trama e poi vi racconto qualcosa di più sulla coppia protagonista del volume "Forgiato nell'acciaio". 


Trama
Jackson Steele, leader di un team del KGI, soprannominato Uomo di ghiaccio, è un enigma che nemmeno i suoi compagni di squadra riescono a sciogliere. Le sue emozioni sono bloccate e nulla e nessuno sembra in grado di scalfirne il carattere gelido e duro come l’acciaio. Nessuno tranne Maren Scofield, dottoressa che collabora col KGI e unica donna in grado di abbattere le sue difese, minacciando di rompere quel freddo imperturbabile per cui Steele è leggendario. Lui è determinato a non permetterglielo, ma quando Maren è in pericolo, rapita da un pazzo ossessionato da lei, Uomo di ghiaccio non può lasciare a nessun altro il compito di proteggerla e metterla al sicuro. Tra loro sta nascendo qualcosa, ne è sicuro, eppure sente di non essere ancora pronto a svelarle i suoi segreti e ad accettare i cambiamenti che questo comporterebbe. Steele ha una decisione da prendere, forse la più difficile della sua vita: rinunciare a Maren oppure affrontare ciò che più lo spaventa: l’amore.

Perché leggerlo?

L'ho detto in apertura "Squadra che vince, non si cambia", ed è così anche per il settimo capitolo della serie KGI che presenta la solita formula vincente che unisce la trama romance all'azione. Volume dopo volume vediamo i grandi combattenti del team KGI arrendersi all'amore e lasciar cadere il muro di imperturbabilità dietro il quale si nascondono un animo gentile e un cuore tenero.
Stavolta tocca a Jackson Steele, uno dei membri più enigmatici dell'organizzazione paramilitare, la cui vita verrà sconvolta dal sentimento travolgente che proverà per Maren Scofield, una dottoressa che collabora col KGI, una vecchia conoscenza per gli affezionati della serie.
L'ex militare proverà con tutte le sue forze a combattere il suo amore per la fantastica Maren, una donna dal carattere forte, di cui ci si può fidare ciecamente. Ma le cose non andranno secondo i piani di Jackson e la situazione si complicherà ulteriormente quando lui si ritroverà a dover proteggere Maren che rimarrà coinvolta in un complotto di portata internazionale.
"Forgiato nell'acciaio" mi ha piacevolmente colpita come gli altri capitoli della serie; questo perché, anche in questo caso, ci viene mostrato il lato tenero di uno dei ragazzi della KGI. Vediamo Jackson combattere contro se stesso e i demoni del suo passato e lo accompagniamo nella presa di coscienza di ciò che sente per Maren. Quanta tenerezza!
A questo proposito, preparate i fazzoletti per l'ultima scena, perché io ne ho avuto davvero bisogno.
Non aggiungo altro: correte a leggerlo!

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © Dietro ai libri. All Rights Reserved.
Blogger Template by The October Studio