"Ho voglia di innamorarmi" di Cassandra Rocca

Buon pomeriggio lettori!
In genere ci metto del tempo per elaborare una recensione, ma oggi ho sentito il bisogno di scrivere le mie impressioni su "Ho voglia di innamorarmi" di Cassandra Rocca a poche ore dalla lettura!





"Siamo tutti stelle cadenti: piccole parti di qualcosa di più grande, ma comunque degni di essere visti"


Trama

Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…


La mia opinione

Attendevo con ansia l'uscita di questo romanzo e, avendo letto tutti i libri di Cassandra Rocca, ero sicura di non rimanere delusa. 
E infatti, dopo aver letto il libro in poche ore, ciò che provo è molto distante dalla delusione, anzi, sono piacevolmente sorpresa dal fatto che Cassandra sia diventata ancora più brava! Leggendo "Ho voglia di innamorarmi" si ride, ci si commuove, ma soprattutto il lettore empatizza con i personaggi perché l'autrice da ampio spazio alla descrizione di ciò che pensano e provano.
Io, ad esempio, sono rimasta profondamente colpita da David, bellissimo ragazzo dall'animo sensibile. La poca fiducia nell'altro sesso dopo alcune delusioni e il  bisogno di solitudine e allo stesso tempo di qualcuno che ci ami, sono sensazioni che tutti proviamo almeno una volta nella vita e questo fa sì che David ci sembri un amico piuttosto che il personaggio di un libro. 
Heaven è un ragazza "normale", insicura, che non si rende conto di quanto vale e che ha bisogno di conferme da parte degli altri. 
Entrambi sono due testoni però, perché per colpa di situazioni che non sono state chiarite subito, passeranno più tempo a litigare che ad amarsi! Ma  se Cassandra non avesse pensato a due soggetti così complicati, la lettura non sarebbe stata avvincente e non mi avrebbe tenuta sveglia fino a tarda notte!
Questa storia è veramente brillante e romantica e molto spesso mi sono ritrovata a pensare che mi piacerebbe vederne un adattamento cinematografico...sarebbe una perfetta commedia romantica!


"Ho voglia di innamorarmi" è un libro da leggere perché vi farà sognare e vi farà capire che per tutti esiste la "persona giusta", quella che ci fa sentire speciali anche se pensiamo di non esserlo! 


P.s. Sapete che io trovo una colonna sonora per tutto, e in questo caso ho pensato a queste canzoni


















Commenti

  1. Già avevo intenzione di leggerlo con questa recensione mi hai convinto ancora di più ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

{ Recensione } "Eppure cadiamo felici" di Enrico Galiano

"Favole fuorilegge" di Nicolai Lilin

"Nessuno può fermarmi" di Caterina Soffici - Intervista all'autrice