{ Blogtour } Recensione - "Wedding Girl" di Raffaella V. Poggi


Buongiorno miei cari, 
in questi giorni grazie al blogtour dedicato a "Wedding Girl" di Raffaella V. Poggi, avete avuto l'occasione di conoscere i precedenti lavori dell'autrice e la sua ultima fatica, e poi i personaggi del romanzo, che proprio oggi esce in versione cartacea nella collana First al prezzo di 5,90 €.

Nella tappa di oggi potrete leggere la recensione e farvi un'idea sul libro!


"Mia sorella Abbie dice che sono anaffettivo. Possibile. La verità è che nessuna mi è mai piaciuta veramente"

Trama.

Eric Nolan è un uomo molto sicuro di sé, convinto di avere tutti in pugno: dalle ceneri delle attività di famiglia ha creato la NETline, la nuova realtà nel mondo dell’intrattenimento digitale. Ora si trova in un momento delicato e non può permettere a nessuno di intromettersi nei suoi affari. L’imprevisto, tuttavia, è dietro l’angolo: si chiama Charlotte McGraw, bionda e bellissima tentazione peccaminosa, pronta a mandare a monte il matrimonio di suo fratello Noah con Jade Kanakis, figlia di un ricco finanziatore della NETline. Ma quando Eric cerca di togliere di mezzo Charlotte, ecco che i guai entrano nella sua vita…

Perché leggerlo?

Ci sono ricascata, lo confesso: ho letto più di 400 pagine in poche ore. Tutta colpa di Raffaella che ha scritto un libro che ti rapisce già dalla prima pagina. Ma soprattutto ti stupisce, perché la voce narrante è quella di Eric Nolan. Poteva essere una scelta rischiosa, ma l'autrice è riuscita a rendere i pensieri del protagonista così verosimili che risulta davvero credibile il racconto dal punto di vista maschile.
E vi garantisco che a dare una sbirciatina a ciò che pensa e prova Eric non ci si annoia mai! È spiritoso, ironico e sarcastico, ma anche scaltro, attento ai dettagli e di buon cuore. Grazie a lui e alle sue figuracce si ride tanto, ma non pensate che "Wedding Girl" sia un libro "leggero". Ci vorranno alcuni colpi di scena, tragiche rivelazioni e gesti teneri per scoprire tutto quello che si nasconde nella bellissima storia di Eric e di Charlotte.
La protagonista femminile poi non ha proprio nulla da invidiare alla forte figura del maggiore dei fratelli Nolan, perché Charlotte darà prova di essere coraggiosa e leale, nonostante la vita non sia stata così generosa con lei, imponendole costantemente delle difficili sfide da affrontare.
Il rapporto tra i due personaggi "inizierà" (capirete il motivo delle virgolette una volta letto il libro) come un gioco basato su attrazione e seduzione, ma a poco a poco diventerà più profondo. 
In "Wedding Girl" non mancano infatti momenti spassosi che però si alternano a scene ad alto impatto emotivo: è una storia per cuori romantici, per coloro che credono nella forza dell'amore.
Ho apprezzato anche il fatto che Eric e Charlotte siano circondati da personaggi secondari estremamente positivi (tranne qualche eccezione), che li aiutano a superare i momenti di confusione e di profonda tristezza. Hanno alle spalle famiglie complicate, ma speciali, e possono contare su amici degni di fiducia.
E infine, proprio nelle ultime pagine, avrete una sorpresa...si aprirà "una finestra sull'anima" di... non posso proprio dirlo! 

Vi ho convinto? 
Correte subito in libreria e portate a casa la vostra copia!


E ora, vi lascio con la playlist del libro e con una canzone che è legata a uno dei momenti più divertenti del racconto!



YMCA - Village People


****

Le sorprese continuano nelle ultime due tappe del blogtour perché domani nel blog Harem's Book troverete una scena extra inedita e sabato Bookish Advisor ospiterà l'intervista all'autrice!

Continuate a seguirci!


Commenti

  1. Ormai e da mesi che aspetto l uscita del cartaceo è nn vedo l'ora di leggerlo😍😍

    RispondiElimina
  2. Non sempre le recensioni "toccano" il libro, l'autore o le emozioni. Spesso sono sinossi, queste parole invece sono perfette. Hai detto tutto senza svelare niente al lettore, cosa che amo, mi hai coccolata e hai spiegato perfettamente tutto quello che volevo comunicare. Grazie infinite. Raffaella Poggi (VeloNero)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per queste bellissime parole! <3

      Elimina
  3. Mi hai convinto eccome con la tua recensione! Ho aspettato il cartaceo e finalmente potrà essere mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicoletta :) È molto bello il cartaceo!

      Elimina
  4. Con Raffaella non si sbaglia mai!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo libro, Raffaella è una garanzia!

    RispondiElimina
  6. Sono ancora più convinta di volerlo leggere grazie alla tua recensione. Complimenti

    RispondiElimina
  7. Grande evento...di Raffaella VeloNero.... consiglio di partecipare e buona caccia... e per chi non la conosce come perdersi questa grande opportunità.? Posso aggiungere che ho amato tutti i personaggi di Velonero, ma lo slogan inventato per Eric è eccezionale ..il suo Io sono Eric Nolan, tutto il resto è noia...è diventato un tormentone... Bravissima

    RispondiElimina
  8. È da una vita che non leggo un cartaceo! Voglio questo.. 😁 con la dedica di Raffaella! Incrocio le dita! 🤗

    RispondiElimina
  9. grazie del tuo consiglio! e poi ymca è sempre bella, sono curioso di vedere come è stata usata!

    RispondiElimina
  10. Speriamo di vincere! Ne sento parlare bene

    RispondiElimina
  11. L'ebook è già mio da tempo, sto solo aspettando di partire per le vacanze per leggerlo con calma, me lo voglio godere dall'inizio alla fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo, merita tutta la tua attenzione!

      Elimina
  12. Il fatto che la storia viene raccontata da un punto di vista maschile mi intriga parecchio..poi non vedo l'ora di leggere la scena abbinata alla canzone dei Village People..non so perchè ma già rido :-)

    RispondiElimina
  13. Complimenti per la bella recensione! Finalmente un libro con un pov maschile!,ogni tanto ci vuole una novità! Sono sempre più intrigata da questo libro!

    RispondiElimina
  14. Ho solo sbirciato la recensione, mi piace scoprire interamente i libri mentre li leggo, soprattutto quelli che voglio leggere tantissimo come questo! 😍 Quello che ho adocchiato però non ha fatto altro che accrescere la mia curiosità. 😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

{ Recensione } "Eppure cadiamo felici" di Enrico Galiano

"Favole fuorilegge" di Nicolai Lilin

"Nessuno può fermarmi" di Caterina Soffici - Intervista all'autrice