martedì 19 dicembre 2017

Recensione - "Cercami questa notte" di Emma Chase

Buongiorno cari lettori!
Natale è alle porte e mi sto dedicando a letture ambientate in questo periodo dell'anno, così sono arrivata a leggere "Cercami questa notte" di Emma Chase novella dedicata a Drew e Kate, i magnifici protagonisti della fortunata serie Tangled.



"Non farti mai sfuggire l’opportunità di creare un ricordo bellissimo, Drew."

Trama.

Dopo un furioso litigio con Kate riguardo la sua tendenza a lavorare troppo, Drew passa la vigilia di Natale in ufficio, e si addormenta esausto alla scrivania. A quel punto, tre spiriti di Natale fanno la loro comparsa. Ovviamente, sono tre donne bellissime. Durante la notte, gli spiriti che fanno visita a Drew gli faranno ripercorrere tutti i momenti più belli vissuti insieme alla sua famiglia, e gli ricorderanno di non dare mai niente per scontato. Al suo risveglio se ne ricorderà o lo liquiderà come uno strano sogno?

Perché leggerlo?

Mi mancavano, devo ammetterlo! Drew e Kate mi hanno fatto penare per tante pagine nei libri precedenti e ritrovarli in questa novella mi ha fatto davvero piacere. Il motivo è semplice: sono due personaggi che rimangono impressi, per motivi diversi l'uno dall'altro.
Qui ritroviamo il Drew di sempre, sfrontato, ironico, deciso (e testone!), affiancato da una Kate in versione moglie e mamma amorevole, ma che dimostra di non aver perso il suo piglio autorevole.
La storia è davvero carina perché si tratta di una sorta di rivisitazione di "Canto di Natale" di Dickens in chiave romantica.
Non nego di essermi commossa, perché la Chase, ogni volta, ha la capacità di raccontare l'amore in maniera divertente e, allo stesso tempo, lascia spazio alla tenerezza e ai buoni sentimenti.
E, fidatevi, in "Cercami questa notte" tutto questo è condensato in 80 pagine che fanno bene al cuore e che fanno ritrovare lo spirito natalizio anche a chi, con il passare degli anni, è diventato più duro e rischia di diventare un novello Ebenezer Scrooge.
Quindi in questi giorni fatevi un regalo e godetevi un po' di sano romanticismo leggendo questo breve racconto!

E lasciatevi avvolgere dall'atmosfera creata dalle note di "Have Yourself A Merry Little Christmas" cantata da Michael Bublé!




Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © Dietro ai libri. All Rights Reserved.
Blogger Template by The October Studio