mercoledì 14 febbraio 2018

"Davanti agli occhi" di Roberto Emanuelli...in musica!

Buongiorno cari lettori,
oggi il blog ospita con piacere la tappa musicale del blogtour organizzato per l'uscita del nuovo libro di Roberto Emanuelli, "Davanti agli occhi"




Trama

Succede e basta. Senza sapere perché, senza sapere quando. È una frazione di secondo, come quando inizia a piovere o a nevicare. Le cose belle si presentano così, all’improvviso. Basta un attimo, uno solo, ed ecco che la vita ti travolge, anche se ormai non ci credevi più. Come Luca, che a trent’anni ha già fatto un voltafaccia a se stesso rinunciando al sogno di diventare scrittore per inseguire soldi e successo: ora le giornate gli sembrano tutte uguali, note di una melodia suonata senza passione. Chiuso nel suo ufficio da broker, sente di aver nascosto la parte più importante di sé, quella che non ha paura di ascoltare il cuore. Ma come puoi ascoltare il cuore se non gli permetti di tirar fuori la voce? Come puoi inseguire i sogni, se non sai più riconoscerli? È proprio in questi momenti, quando tutto sembra perduto, che ci capitano le cose migliori. E appena incontra Mary, Luca non ha dubbi: lei è la sua cosa migliore. Bellissima, irraggiungibile, inafferrabile come il colore dei suoi occhi, Mary richiede impegno per essere conquistata, perché è questo che fanno i veri tesori. Adesso, finalmente, Luca sa cosa vuole: vuole mettersi in gioco, vuole sbagliare, lasciare che le emozioni lo investano come un treno in corsa. Vuole innamorarsi. Vuole Mary. Perché rinnegare la propria natura non è mai una buona idea. E non è mai troppo tardi per ballare al ritmo del cuore. 

Musica, musica e ancora musica

Sì, è una presenza fissa in questo libro, pagina dopo pagina. Parole e musica scorrono senza mai fermarsi e accompagnano le esperienze di vita del protagonista e dei personaggi che gli ruotano attorno. 
Non vi nascondo che ho adorato preparare questa tappa perché l'autore non si è minimamente risparmiato nella scelta dei pezzi. Musica di ogni genere, artisti più o meno grandi e conosciuti, canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale alternati a brani poco noti al pubblico.

Siete pronti a scoprire la colonna sonora del libro?  🎵  🎧  🔀


PLAYLIST DEL LIBRO (su YouTube la trovate qui)



E nel libro si trovano altre due playlist che hanno un forte significato all'interno della storia!



PLAYLIST "LUNA"



Ora armatevi di cuffie, entrate su Spotify (o Youtube) e immergetevi nella lettura di "Davanti agli occhi"...avete tutto ciò che serve per farvi rapire dalla storia e dalla prosa dell'autore!

Ma non è finita qui, perché il blogtour è ricco di contenuti esclusivi, dunque vi consiglio di continuare a seguirci e vi lascio il reminder proprio qui.





Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © Dietro ai libri. All Rights Reserved.
Blogger Template by The October Studio